Porzionatura e confezionamento

Qualità in ogni forma.

Formaggio “su misura”

Per noi l’innovazione non è solo ricerca di nuove tecnologie o creazione di ricette inedite per i nostri formaggi. È un impegno costante che va oltre, arrivando a valorizzare anche la porzionatura e l’incarto dei nostri formaggi confezionati.

Studiando formati in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, definendo un vestito su misura.

Ogni formaggio, prima ancora di farsi riconoscere per il suo sapore, si distingue per come si presenta. Per questo curiamo con attenzione ogni fase di porzionatura e confezionamento: un processo  preciso ed elegante, pensato per preservare al meglio la qualità del prodotto e valorizzarne l’identità.

Un equilibrio tra tradizione artigianale e innovazione, che rende ogni confezione un vero biglietto da visita del nostro saper fare.

STAGIONIAMO COME VUOLE LA TRADIZIONE

Ogni forma è perfetta perché unica, creata da un’antica abilità artigiana. E di ciascuna forma ci prendiamo cura in ogni gesto, giorno dopo giorno, fino alla perfetta stagionatura.

LA TRADIZIONE, NEL CUORE DI BIELLA

In ambienti dalle pareti rivestite di sughero e dal particolare microclima, il formaggio riposa su assi di abete e acquisisce stagionando il suo patrimonio di profumi e sapore.

GESTI DI UNA SAPIENZA ANTICA

Durante la stagionatura, le forme vengono rivoltate, accarezzate, lavate e spazzolate una ad una, da mani sapienti. Proprio come una volta, secondo i canoni dell’antica arte casearia.

INVECCHIARE IN UN POSTO UNICO

Alcune forme proseguono il loro percorso di stagionatura nella cantina di invecchiamento dove, da oltre settant’anni, un microclima unico rende unici i nostri formaggi.

IL CONTROLLO QUALITÀ

Solo l’esperienza e l’attitudine dei nostri sensi sanno cogliere il giusto equilibrio tra aromi, profumi e sapori.
I nostri esperti controllano le forme ad una da una per garantirne il massimo della qualità.