• curcumella, pepè,
    zenzerino, don curry
    e de’ floris
    NUOVI SAPORI
    DA ANTICHE PASSIONI

Alla scoperta dell'armonia

Rispetto della tradizione non vuol dire chiusura a nuove idee, ma ricerca di equilibrio tra passato e presente. Se il latte, rigorosamente piemontese, si arricchisce di zenzero, curcuma, curry, pepe, spezie intense ma gentili, o del colore e dell’aroma dei fiori ecco nascere i nuovi formaggi dal gusto unico ed equilibrato, in puro stile Botalla.

Il giusto riposo

Curcumella, Pepè, Zenzerino, Don Curry e De’ Floris riposano nelle cantine Botalla per raggiungere, con la stagionatura, un equilibrio perfetto di sapori e per scatenare un’esplosione di aromi da scoprire degustandoli.

Il piacere di stupirsi 

Cinque formaggi di elegante personalità, perfetti degustati accompagnandoli con un vino bianco per esaltarne i profumi ed i sapori unici o utilizzati per arricchire ottimi risotti. Consigliato l’abbinamento con composte ai frutti rossi o con una delicata composta di pere.

La ricerca continua

Ci sono voluti due anni per trovare la ricetta perfetta di questi nuovi componenti della famiglia Botalla. Il risultato è così soddisfacente da spingerci a sperimentare nuove strade, senza mai dimenticare i valori che ci hanno da sempre contraddistinto.