15/11/2018

World Cheese Awards premia due volte Botalla Formaggi

L’Azienda biellese si aggiudica un oro e un bronzo nell’importante competizione mondiale, quest’anno in Norvegia.


Si sono appena conclusi a Bergen, Norvegia, i World Cheese Awards 2018. Molto positiva l’esperienza per Botalla Formaggi che ha ricevuto un Gold award per Toma Piemontese ed un Bronze award per Kaprone a latte crudo.
Due importanti riconoscimenti a livello mondiale che esaltano il valore di una filiera improntata sulla tradizione, sulla professionalità e sulla qualità delle materie prime.

Da oltre 70 anni Botalla ha un rapporto speciale con il territorio biellese e tutto ciò che offre; un valore aggiunto che unito al latte di alta qualità degli allevatori, all’esperienza dei casari e alla condivisione dei valori aziendali con tutti i collaboratori ha permesso di creare una filiera vincente. Peculiarità che i giudici del World Cheese Awards hanno evidentemente apprezzato nei due prodotti premiati.

La Toma Piemontese DOP Botalla, prodotta esclusivamente con latte piemontese vaccino proveniente da allevamenti selezionati, è la perfetta ambasciatrice della tradizione casearia del Piemonte.
Kaprone, il formaggio di puro latte di capra di alta qualità nasce dall’incontro tra la più antica tradizione casearia e un processo di lenta stagionatura. La particolare lavorazione a latte crudo, permette di esaltare tutte le caratteristiche di sapore e gusto trasferendo nel formaggio gli aromi e i profumi del territorio piemontese. E dalla Novergia un’altra importante notizia: la prossima edizione del World Cheese Awards (la numero 32) si terrà nel 2019 in Italia, a Bergamo.