• CHE BIO!
    PROFUMI E SAPORI
    DI NATURA

Latte biologico di alta qualità

Botalla utilizza per il suo formaggio bio esclusivamente latte biologico prodotto da aziende agricole zootecniche piemontesi che allevano razze autoctone. Un sistema di produzione del latte altamente sostenibile, in perfetto equilibrio con l’ambiente e con una produzione foraggiera realizzata attraverso una filiera controllata e certificata.

Un formaggio unico,
naturalmente buono

La lavorazione “a crudo” delle forme segue i dettami della tradizione trasferendo così nel formaggio tutti i profumi dei pascoli e dei foraggi del nostro territorio. Un formaggio biologico unico che rispetta l’ambiente e porta in tavola tutto il sapore del buon latte piemontese.

Controllato dal campo alla tavola

Una volta pronte le forme riposano nelle storiche cantine Botalla su assi di abete. Controllate quotidianamente dai nostri esperti che ne verificano il perfetto grado di stagionatura vengo confezionate a mano una per una per portare in tavola tutta la qualità di un formaggio Made in Italy.

Tutto il gusto della natura

Che bio è un formaggio stagionato, dalla pasta di colore bianco-paglierino e occhiatura minuta. Di sapore delicato e consistenza compatta ma morbida ben si presta ad essere gustato in purezza con un calice di vino bianco oppure abbinato a salse e confetture, come ad esempio una “Cugnà”, salsa tipica piemontese a base di mosto d’uva.