• BLU DI GROTTA
    tutto il sapore
    del latte di capra

QUELLE MERAVIGLIOSE VENATURE BLU

Una ricetta che si basa completamente sugli equilibri. Il formaggio 100% latte di capra viene impreziosito dalle caratteristiche venature blu, per un risultato dal sapore intenso e dall’aroma persistente. Un gusto deciso, ma sempre molto armonico.

CARATTERE PIEMONTESE

Con la sua pasta bianca di morbida conistenza, Blu di Grotta è un formaggio erborinato dal sapore deciso, la cui intensità aumenta con il passare dei giorni durante la stagionatura, che avviene su assi di abete. È qui che assume un sapore deciso, mantenendo però la sua innata dolcezza.

a tavola, sempre PROTAGONISTA

Sarà per la sua spiccata personalità, sta di fatto che Blu di Grotta è adatto per ogni occasione. Per dare carattere all’aperitivo per esempio, o come protagonista di una pasta ai formaggi. Semplicemente indimenticabile nel risotto con riduzione di miele, arancia e aceto. Se gustato da solo si esalta con un bicchiere di vino rosso piemontese, e che sia corposo.

Il formaggio da gustare tranquillamente

Tante sfaccettature e diversi dettagli sul palato fanno di questo formaggio un prodotto per buongustai, che si apprezza al meglio attraverso una degustazione “meditativa”, senza fretta.